Lalaria Beach (Skiathos) – GUIDA AGGIORNATA

Share on facebook
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on email
Share on print
lalaria beach skiathos

Lalaria Beach è la spiaggia più iconica e suggestiva di Skiathos.

Lalaria è raggiungibile solo in barca dal porto di Skiathos e si trova sulla punta nord-orientale dell’isola. E’ un luogo di una bellezza incredibile, con enormi scogliere che si tuffano a capofitto nelle acque del Mar Mediterraneo.

Guardando Lalaria Beach dal mare, a sinistra noterete il famoso arco naturale che è diventato il simbolo di Skiathos. E’ una spiaggia di sassi bianchi e grigi che donano all’acqua uno stupendo color turchese.

E’ una delle spiaggia must see di Skiathos e in questo articolo vi spiegherò come raggiungere Lalaria Beach e vi darò consigli pratici per vivere al meglio questa giornata.

Escursione per Lalaria Beach: info

Orario partenze: 10.00 o 15.30
Durata: Circa 4 ore (40′ di navigazione andata + 40′ navigazione al ritorno)
Prezzo: 20€ a persona

Lalaria Beach può essere raggiunta solo via mare. Per prenotare un’escursione basterà recarsi al molo del Porto Vecchio di Skiathos e chiedere informazioni ad uno dei tanti stands presenti.

CONSIGLIO N.1: i ragazzi allo stand spingeranno per vendervi un tour misto Lalaria + Kastro che costa 25€. Fondamentalmente crediamo che sia una fregatura. Le distanza sono troppo lunghe e tutti si ridurrebbe ad un mordi-e-fuggi. Insistete per un biglietto ‘Lalaria Only’ che vi permette di fermarvi più ore in spiaggia.

CONSIGLIO N.2: occhio al meteo. Skiathos, sopratutto nella parte settentrionale, è molto ventosa. Quindi, può succedere che le compagnie pur di non perdere l’incasso facciano partire lo stesso l’escursione, ma non si fermino a Lalaria. La soluzione migliore è chiedere prima della partenza se le condizioni meteo permettano una sosta a Lalaria o meno, cosi da non restare delusi e scontenti.

CONSIGLIO N.3: Lalaria Beach è priva di qualsiasi servizio (no ombrelloni, no bar, no taverne, no toilette). Una buona idea è conquistare un posto all’ombra (se non amate stare al sole) e portare acqua e cibo per far fronte alla fame che giungerà verso ora di pranzo.

Escursione a Lalaria: mattina o pomeriggio?

I tour partono alle 10.00 oppure alle 15.30. Quindi meglio andare a Lalaria la mattina o il pomeriggio?

La scelta dipende un po’ da quello che preferite. La mattina la spiaggia è più affollata, ma è sempre esposta al sole. Il pomeriggio potreste trovare meno imbarcazioni che raggiungono Lalaria, ma intorno alle 17.30 la spiaggia sarà completamente all’ombra.

ALTRI ARTICOLI SU SKIATHOS.

SHARE THE TRIP

Share on facebook
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on email
Share on print

MAILING LIST

La valigia per noi non ha segreti. Entra nella nostra mailing list e ricevi gratis il PDF scaricabile e stampabile con la lista degli oggetti indispensabili da mettere nel tuo bagaglio.

ULTIMI POST

CERCA NEL BLOG

logo-Ambassador

POST POPOLARI

Raffaele Cappiello

Raffaele Cappiello

Travel Writer / Content Manager / Blogger. | Dal 2017 scrivo per One More Trip, una passione che si è trasformata in un lavoro a tempo pieno, un sogno che si è trasformato in realtà. Da buon nerd, nella mia valigia non può mancare un libro oppure un manga

Lascia un commento

Let's Travel More

Entra nella nostra newsletter e ricevi offerte, trucchi e consigli per viaggiare di più e più a lungo!