Hotel economici a Barcellona [FOTO + RECENSIONI]

Share on facebook
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Trovare hotel economici a Barcellona è più semplice di quanto tu possa pensare. Tranquillo, non dovrai dar fondo ai tuoi risparmi e non sarai costretto ad accendere un mutuo.
Dagli ostelli a piccoli hotel de charme, le opzioni di alloggio nella capitale catalana sono sorprendentemente varie.

Se stai cercando di soggiornare a Barcellona con un budget ristretto, qui di seguito troverai una lista di hotel economici a Barcellona che rappresentano il giusto compromesso tra qualità e prezzo.

Hotel economici a Barcellona: panoramica per tipologia

Migliori hotel economici a Barcellona

Kabul Party Hostel Barcelona

hotel economici Barcellona
La sala comune del Kabul Hostel Party @booking.com

Situato appena fuori da La Rambla, in Plaça Reial, il Kabul Party Hostel Barcelona offre un’atmosfera vivace con feste giornaliere e dormitori climatizzati. La connessione WiFi è gratuita, i dormitori sono spaziosi e luminosi, le lenzuola e le coperte vengono fornite dall’ostello e gli asciugamani possono essere noleggiati presso la reception. 

La reception è aperta 24 ore su 24 e l’ostello serve una colazione a buffet gratuita. La hall è un punto di incontro utilizzato come sala per la colazione al mattino, area relax durante il giorno e luogo di festa di notte. C’è una terrazza e un bar sul tetto a completare il quadro di questa innovativa ed economica struttura.

Casa Gracia

La biblioteca e sala comune del Casa Gracia @booking.com

Un hotel moderno nel cuore del quartiere alla moda di Barcellona, la Gràcia. Casa Gràcia offre tutta l’originalità di un boutique hotel, ma ad un prezzo di gran lunga più vantaggioso. I gruppi di amici potranno prenotare la camera nel dormitorio che può ospitare fino a sei persone e offre una vista stupenda sulla città. 

Se ti piace tenerti occupato, Casa Gracia organizza numerose attività tutti i giorni, attività aperti agli ospiti e ai non ospiti come lo yoga in terrazza, tour della città, serate di cinema e degustazioni di vini.

Ciutat de Barcelona

ostelli economici Barcellona Ciutat de Barcelona
La piscina sul tetto del Ciutat de Barcelona @booking.com

Il Ciutat de Barcelona offre sistemazioni in camera singola, doppia o tripla. Ti permette di pernottare nel cuore del centro storico e di risparmiare un bel po’ di soldi. Situato vicino al Museo Picasso, l’hotel vanta un’accogliente terrazza panoramica con piscina privata che affaccia sul famoso skyline della città. Nella hall, il bar offre una vasta selezione di vini locali. Le camere sono semplici, pulite e dotate di tutto ciò che vi aspettereste, il personale garbato e sempre felice di aiutarvi.

Room Mate Anna

alberghi economici Barcellona
I colori vivaci delle camere del Room Mate Anna @booking.com

Un luogo di relax ed alla moda, il Room Mate Anna cerca di offrire agli ospiti il ​​soggiorno perfetto ad un prezzo più che ragionevole. Questo hotel ha un’estetica spaziale, tutto bianco e argento con spruzzi di rosa acceso.

Lo staff è disponibile e sorridente e l’ethos dell’hotel è quello di fornire una gamma di servizi non usuali a questo prezzo, come le bellissime e coloratissime biciclette in affitto ed un mini-router con cui gli ospiti possono usufruire della connessione Wi-Fi gratuita mentre sono in giro per la città. La colazione è economica ma generosa, con scelte calde e fredde. 

TOC Hostel Barcelona

La sala con biliardo e bar del TOC Hostel Barcelona @booking.com

Il TOC Hostel Barcelona si può definire un ‘boutique hostel’. Si trova a pochi passi da Plaça Catalunya ed è uno degli alloggi economici più attraenti che troverai nel centro della città. È uno spazio moderno ed elegante, con la possibilità di pernottare anche in camere private. 

Arredo di design, pavimenti in parquet e colori chiari, avrai da subito la sensazione di trovarti in un ostello fuori dal comune. Nella hall puoi giocare a biliardo o ai giochi da tavolo, guardare un film oppure eventi sportivi e, durante i mesi più caldi, potrai prendere il sole a bordo piscina.

Ronda House

hotel economici a Barcellona Ronda House

Situato a pochi passi da La Rambla, il Ronda House gode di una posizione privilegiata con tutte le attrazioni più famose di Barcellona che risultano facilmente raggiungibili. Le camere con aria condizionata sono dotate di bagno privato e TV satellitare. La colazione a buffet viene servita ogni giorno nella caffetteria in loco e c’è anche un ristorante dove potrete cenare e un bar ideale per aperitivi e drink notturni. La famosa galleria d’arte MACBA si trova a soli 5 minuti a piedi e nelle vicinanze troverete una stazione della metropolitana che vi collega con il resto della città.

ARTICOLI CORRELATI.

SHARE THE TRIP

Share on facebook
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on email
Share on print

MAILING LIST

La valigia per noi non ha segreti. Entra nella nostra mailing list e ricevi gratis il PDF scaricabile e stampabile con la lista degli oggetti indispensabili da mettere nel tuo bagaglio.

ULTIMI POST

CERCA NEL BLOG

logo-Ambassador

POST POPOLARI

Raffaele Cappiello

Raffaele Cappiello

Travel Writer / Content Manager / Blogger. | Dal 2017 scrivo per One More Trip, una passione che si è trasformata in un lavoro a tempo pieno, un sogno che si è trasformato in realtà. Da buon nerd, nella mia valigia non può mancare un libro oppure un manga

Lascia un commento

Let's Travel More

Entra nella nostra newsletter e ricevi offerte, trucchi e consigli per viaggiare di più e più a lungo!