Dove dormire ad Amman [ZONE MIGLIORI + HOTEL]

Share on facebook
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Se non hai ancora deciso dove dormire ad Amman, allora sei nel posto giusto. Abbiamo scritto una guida per aiutarti a capire dove pernottare ad Amman, abbiamo analizzato le zone migliori e ti suggeriremo i migliori hotel.

Come avrai avuto modo di capire, Amman è una vera e propria metropoli che conta oltre 5 milioni di abitanti. La capitale giordana sarà il punto di partenza del vostro viaggio e per questo l’abbiamo inserita nei nostri itinerari per la Giordania. Il nostro consiglio è quello di pernottare almeno 1 notte ad Amman.

La città offre hotel per tutte le tasche, da quelli economici a quelli extra lusso. Ora resta da capire quali sono le migliori zone in cui dormire ad Amman.

Dove dormire ad Amman: le zone migliori

dove dormire ad amman

Non ci sentiamo di affermare che esista, in assoluto, un quartiere migliore dove soggiornare ad Amman. La scelta può variare in base a quelli che sono i tuoi interessi, il tuo mood di viaggio e le tue disponibilità economiche.

A grandi linee possiamo dirti che se ami la storia, la cultura ed i musei allora dovresti soggiornare nel centro della città; invece, se vuoi condividere con gli amici serate e vita notturna, il nostro consiglio ricade su Rainbow Street.

Leggi anche ‘Cosa vedere ad Amman: guida alla capitale giordana’

Quartiere Jabal – Rainbow Street: perfetto per la vita notturna

Jabal è il quartiere della vita notturna. In qualsiasi periodo dell’anno visiterai Amman, qui troverai tantissimi locali e luoghi dove mangiare, bere e fumare la shisha. E’ un luogo dove poter incontrare altri turisti con cui scambiare consigli, opinioni e magari condividere una parte del viaggio.

I MIGLIORI HOTEL NEI PRESSI DI RAINBOW STREET

Downtown – Al-Balad: perfetto per una visita culturale della città

Se vuoi pernottare in un luogo che ti permetta di essere vicino alla principali attrazioni di Amman e di vivere il centro storico come una persona del posto, allora dovresti pernottare in zona Al-Balad. Questa, conosciuta anche come la Downtown di Amman, coincide con il suo centro storico e da qui potrete raggiungere a piedi i principali punti di interesse della capitale come: l’Anfiteatro Romano, la Cittadella ed i famosi souk, i caratteristici mercati di Amman dove poter fare shopping.

I MIGLIORI HOTEL NEI PRESSI DELLA DOWTOWN DI AMMAN

Abdoun: perfetto per chi cerca hotel di lusso

Il quartiere di Abdoun è la zona più ricca della città, colma di ville lussuose, hotel di lusso e ristoranti e bar esclusivi. Per chi ama lo shopping, qui troverete anche il centro commerciale più grande della Giordania: il Taj Mall.

I MIGLIORI HOTEL IN ZONA ABDOUN

Shmeisani: la zona moderna della città

Shmeisani è il quartiere moderno e giovanile di Amman. Gran parte degli edifici sono stati costruiti negli ultimi anni. Ci sono tante strutture che potranno ospitarti a prezzi ridotti, ma senza intaccare la qualità del servizio.

I MIGLIORI HOTEL NEI PRESSI DI SHMEISANI

I migliori hotel ad Amman

dove dormire ad Amman W Hotel

SHARE THE TRIP

Share on facebook
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on email
Share on print

MAILING LIST

La valigia per noi non ha segreti. Entra nella nostra mailing list e ricevi gratis il PDF scaricabile e stampabile con la lista degli oggetti indispensabili da mettere nel tuo bagaglio.

ULTIMI POST

CERCA NEL BLOG

logo-Ambassador

POST POPOLARI

Lascia un commento

Let's Travel More

Entra nella nostra newsletter e ricevi offerte, trucchi e consigli per viaggiare di più e più a lungo!