Dove dormire a Skopelos [ZONE MIGLIORI + HOTEL]

Share on facebook
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Abbiamo scritto questa guida per aiutarti a decidere dove dormire a Skopelos. Analizzeremo le migliori zone in cui pernottare a Skopleos e ti suggeriremo i migliori hotel dell’isola.

Verde e selvaggia, Skopelos si trova ad ovest di Skiáthos e ad est di Alonissos. Con imponenti scogliere da un lato e baie riparate dall’altro, gli scorci paesaggistici di Skopelos e le sue acque trasparenti la rendono, probabilmente, l’isola più bella delle Sporadi.

Se questa descrizione non ti aiuta, puoi guardare il musical Mamma Mia! (girato a Skopelos) e capire se quest’isola è quello che stai cercando per la tua vacanza. Procedendo con la lettura capirai dove alloggiare a Skopleos e troverai la struttura adatta alle tue esigenze.

Dove alloggiare a Skopelos

mappa Skopelos

Skopelos Town e Glossa sono i principali porti e centri urbani dell’isola. Sono sicuramente le zone migliori in cui soggiornare a Skopelos perché non sono distanti dalle spiagge ed offrono una vivace vita notturna.

Se, invece, vuoi concederti una vacanza di totale relax puoi pernottare a sud oppure sulla costa occidentale dove sono concentrate le spiagge più belle di Skopelos.

Skopelos Town

La città di Skopelos è il capoluogo ed il porto principale di Skopelos. E’ un centro urbano pittoresco con le classiche case bianche, giardini fioriti e balconi colorati. Skopelos Town è la zona migliore in cui pernottare a Skopelos.

La sua rete labirintica di strade strette e prive di traffico nasconde innumerevoli tesori fotogenici e scene pittoresche. Se sei alla ricerca dei principali punti di interesse di Skopelos, raggiungi i resti del Castello Veneziano di Gyzi situati nella parte superiore della città. Da qui il panorama sul porto e sul mare che bagna Skopelos è sbalorditivo. 

Mentre scendi verso il porto, fermati al Museo del Folklore dove sono esposte ceramiche, dipinti, affreschi, foto e altri oggetti tradizionali di Skopelos. Nella parte inferiore della città si sviluppa il porto dove si svolgono la maggior parte delle attività durante l’estate e dove si concentrano ristoranti, bar, negozi e alloggi moderni.

Glossa

Glossa è il secondo centro urbano più grande di Skopelos con una popolazione di circa 1000 abitanti. La città si trova nella parte nord dell’isola ed è stata costruita sul pendio di una montagna. Da qui avrete una splendida vista sul mare e sull’isola di Skiathos.

Il centro di Glossa è chiuso al traffico ed è una vivace area pedonale. Attorno al cipresso che svetta sulla piazza principale di Glossa sono nate tantissime leggende, provate a chiedere ai locali di raccontarvene una.

Procedendo verso sud vi imbatterete nelle spiagge di Neo Klima, Kastani e Panormos, mentre il monastero di Agios Taxiarhis, il più antico monastero di Skopelos, è a nord di Glossa.

La maggior parte degli alloggi a Glossa si trovano a Loutraki, il porto di Glossa ed il secondo porto per importanza di Skopelos.

Le migliori spiagge di Skopelos

Se volete restare lontani dai centri urbani, potete decidere di alloggiare in prossimità delle spiagge più belle di Skopelos. Ecco quelle che vi consiglio:

I migliori hotel di Skopelos

hotel Skopelos

1. Aeolos Hotel (Skopelos Town)

Eccellente hotel a 3 stelle con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Si trova vicino al porto principale ed è dotato di camere doppie, camere familiari e suite. La colazione è inclusa e le camere ai piani superiori hanno una fantastica vista sul mare. Le suite hanno una zona giorno e terrazza. Il centro città è a pochi passi di distanza. 

2. Skopelos Village Hotel (Skopelos Town)

A pochi passi dal centro della città, questo splendido hotel è situato in un tradizionale edificio imbiancato con giardini lussureggianti ed offre camere e suite in pieno stile greco. Richiedere una camera vista mare oppure con terrazza con vista sui giardini.

3. Adrina Beach Hotel (Panormos)

Hotel fronte mare con un’incantevole spiaggia privata ed una piscina di acqua marina. Dista 12,5 km da Skopelos Town e 15 km da Glossa. La struttura è a gestione familiare, ma dotata di tutti i comfort necessari come un centro fitness, un internet point ed un banco escursioni.

4. Afroditi (Panormos)

Piccolo hotel tradizionale greco situato a 100 metri dalla spiaggia di Panormos. E’ dotato di camere e suite semplici, pulite ed accoglienti. Ci sono un paio di taverne nelle vicinanze e gli autobus per la città possono essere presi da una fermata nelle vicinanze. 

5. Hotel Selenunda (Glossa/Loutraki)

Hotel affascinante immerso in una pineta a 50 metri dalla spiaggia di Loutraki. Da qui avrete una vista sul porto e sul mare che circonda Skopelos. Dista 20 km dalla città di Skopelos, ma il porto di Glossa con i suoi negozi e taverne è a pochi passi di distanza.

6. Mando Beachfront (Stafylos)

Situato su una collina verdeggiante a 70 metri dalla spiaggia di Stafylos, il Mando Beachfront è un ottimo hotel per famiglie composte da 4, 5 o 6 persone. Le camere sono economiche, pulite e semplici. L’hotel si trova a 3 minuti a piedi dal porto di Glossa, garantendo un facile accesso alle isole vicine, compresa Skiathos.

7. Anna Maria – Vanessa Apartments (Neo Klima)

Questi appartamenti moderni e luminosi si trovano a soli 20 metri dalla spiaggia di Neo Klima. Nelle vicinanze troverete un parco giochi per bambini, un campo da basket e un campo da calcio. Se volete noleggiare un’auto potete chiedere al personale che saprà indicarvi i migliori autonoleggi in zona

SHARE THE TRIP

Share on facebook
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on email
Share on print

MAILING LIST

La valigia per noi non ha segreti. Entra nella nostra mailing list e ricevi gratis il PDF scaricabile e stampabile con la lista degli oggetti indispensabili da mettere nel tuo bagaglio.

ULTIMI POST

CERCA NEL BLOG

logo-Ambassador

POST POPOLARI

Raffaele Cappiello

Raffaele Cappiello

Travel Writer / Content Manager / Blogger. | Dal 2017 scrivo per One More Trip, una passione che si è trasformata in un lavoro a tempo pieno, un sogno che si è trasformato in realtà. Da buon nerd, nella mia valigia non può mancare un libro oppure un manga

Questo articolo ha un commento

  1. you did a good job dear, i was looking for best place to stay and found your opinion by google. Thanks for helping me to find hotel.

Lascia un commento

Let's Travel More

Entra nella nostra newsletter e ricevi offerte, trucchi e consigli per viaggiare di più e più a lungo!