Dove dormire a Sintra [MIGLIORI HOTEL]

Share on facebook
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

TAVOLA DEI CONTENUTI

Credo fermamente che Sintra meriti più di una gita di un giorno. Non solo è ricca di luoghi da visitare, ma la sera, quando la maggior parte dei turisti rientra a Lisbona, in città si respira un’atmosfera davvero magica.

Passeggiare per le sue strade è molto più piacevole quando non ci sono centinaia di persone. Se vuoi sapere dove dormire a Sintra, ho raccolto alcuni dei migliori hotel della città in termini in posizione, design e rapporto qualità/prezzo.

La città si trova nella spettacolare cornice della Serra de Sintra e dal 1995 l’intera area è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Nonostante le dimensioni ridotte, Sintra offre diverse opzioni di alloggio, dai boutique hotel alle strutture economiche.

Hotel di lusso a Sintra

hotel di lusso a Sintra

Il Sintra Marmoris Palace è un magnifico maniero a pochi passi dal centro storico. I giardini e la piscina offrono un angolo rilassante e le camere sono splendidamente decorate. 

Se arrivate in auto, l’hotel dispone di un parcheggio privato e di una splendida vista sul Parque Natural de Sintra-Cascais.

Come suggerisce il nome, Tivoli Palacio de Seteias era un tempo un grande palazzo e gode di una vista privilegiata sulla la città. Gli arredi originali sono stati magnificamente restaurati e il luogo trasuda storia da ogni suo angolo.

Il ristorante propone piatti tipici della cultura portoghese e portate internazionali, serviti in una delle sale da ballo del palazzo o in prossimità della piscina. Una struttura a 5 stelle che renderà unico il vostro soggiorno a Sintra.

Boutique Hotel a Sintra

hotel economici a Sintra

Il Sintra Boutique Hotel eccelle per la sua posizione ed è situato proprio al centro della città, a pochi passi dalle principali attrazioni. Le camere superior offrono una balcone con vista sul Palacio Nacional de Sintra e sono arredate in modo impeccabile.

Una menzione speciale va al personale della struttura, che con grande disponibilità saprà rendere speciale il vostro soggiorno e vi fornirà tantissimi consigli per il vostro viaggio in Portogallo.

A 3 minuti a piedi dal Palazzo Nazionale di Sintra, Casa Holstein – Quinta de São Sebastião è un posto magico, con camere che sono piccoli appartamenti dotati di una propria personalità.

Hotel economici a Sintra

boutique hotel a Sintra

Il Sintra Bliss è una struttura economica nei pressi della stazione ferroviaria di Sintra, una soluzione comoda per tutti coloro che viaggiano in treno. Tutti gli ospiti hanno speso parole di elogio per il personale e si sono detti soddisfatti della pulizia e dell’ampiezza delle camere.

Casa da Pendoa è in realtà una struttura che ha camere ed appartamenti dislocati in diversi edifici del centro storico. Pertanto ogni spazio è unico, controlla bene la descrizione per trovare la soluzione migliore per te. 

Il personale è super disponibile e in tutte le camere troverete una piccola bottiglia di Porto come regalo di benvenuto. La mattina vi verrà consegnato (o lasciato fuori la porta nel caso stesse riposando) un sacchetto con pane fresco, frutta e marmellata.

SHARE THE TRIP

Share on facebook
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on email
Share on print

MAILING LIST

La valigia per noi non ha segreti. Entra nella nostra mailing list e ricevi gratis il PDF scaricabile e stampabile con la lista degli oggetti indispensabili da mettere nel tuo bagaglio.

ULTIMI POST

CERCA NEL BLOG

logo-Ambassador

POST POPOLARI

Raffaele Cappiello

Raffaele Cappiello

Travel Writer / Content Manager / Blogger. | Dal 2017 scrivo per One More Trip, una passione che si è trasformata in un lavoro a tempo pieno, un sogno che si è trasformato in realtà. Da buon nerd, nella mia valigia non può mancare un libro oppure un manga

Let's Travel More

Entra nella nostra newsletter e ricevi offerte, trucchi e consigli per viaggiare di più e più a lungo!