Dove dormire a Saint-Tropez [MIGLIORI HOTEL]

Share on facebook
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

TAVOLA DEI CONTENUTI

Saint-Tropez è una di quelle città da visitare almeno una volta nella vita. Nato come piccolo borgo di pescatori, a partire dagli anni ’60 è diventata meta vacanziera ambita dai VIP provenienti da tutto il mondo.

Nonostante ciò non ha perso il suo fascino e le sue caratteristiche, come i tetti dalle tegole rosse e le facciate degli edifici dai colori pastello. In questa guida troverai una selezione dei migliori hotel di Saint-Tropez per posizione, recensioni dei clienti e rapporto qualità-prezzo.

Piccola e compatta, Saint-Tropez è una località esclusiva che si presta ad essere visitata in un solo giorno, tuttavia sono molti i turisti che la scelgono come base per visitare il resto della riviera francese.

La migliore zona in cui soggiornare a Saint-Tropez

Resa celebre dall’attrice Brigitte Bardot, Saint-Tropez è una cittadina tranquilla e che si anima nei mesi estivi. La zona più frequentata è il porto, dove attraccano gli yacht di lusso e dove si concentra lo struscio della città.

Il centro storico trasuda di storia e dai bastioni della cittadella si può godere di una vista meravigliosa sulla città. Spiagge, mare ed il patrimonio architettonico e storico della città rendono Saint-Tropez il piccolo gioiello della Riviera Francese.

Quando si desidera selezionare un alloggio a Saint-Tropez, ci sono molti fattori da tenere in considerazione. Vorresti pernottare in un resort sulla spiaggia oppure preferisci un’intero appartamento? Sei interessato ad una soluzione di coppia oppure stai viaggiando con amici?

Indipendentemente dalle tue necessità, procedendo nella lettura troverai ottimi consigli su dove dormire a Saint-Tropez.

I migliori hotel di Saint-Tropez

Se decidi di soggiornare qualche giorno in più in città per poterla visitare al meglio, ho selezionato per te i migliori hotel di Saint-Tropez in base a categoria, posizione, recensioni dei clienti e rapporto qualità/prezzo.

Hotel di lusso a Saint -Tropez

hotel di lusso a Saint Tropez
La piscina esterna del Byblos Saint Tropez – Credits @booking.com
  • Hotel Byblos Saint Tropez. Situato a metà strada tra la Provenza e la Costa Azzurra all’Hotel Byblos Saint Tropez potrai scegliere tra camere basic, suite o duplex con arredi provenzali e godere di viste mozzafiato. L’Hotel vanta 2 ristoranti, il B by The Pool e il Cucina by Alain Ducasse, una SPA con cosmetici Sisley, una piscina all’aperto riscaldata ed un centro fitness.
  • La Bastide de Saint- Tropez. Struttura a 5 stelle a soli 10 minuti a piedi dal centro cittadino, offre un’ampia scelta tra camere doppie, suite ed appartamenti dagli arredamenti lussuosi. Da non perdere i raffinati piatti della cucina italiana proposti dal ristorante L’Isoletta che durante i mesi estivi vengono serviti nel giardino esotico o sulla terrazza a bordo piscina.
  • Sezz Saint-Tropez. Situato a 200 mt dalla spiaggia, questa struttura a 5 stelle dispone di una moderna piscina all’aperto e un centro benessere completo di hammam. Tutte le suite sono dotate di arredi di lusso e di soffitti a volta con un proprio cortile privato. Presso il ristorante Colette potrai assaggiare piatti di carne e pesce, mentre il Dom Pérignon Bar, situato a bordo piscina, è il posto ideale in cui sorseggiare un bicchiere di champagne.

Hotel per famiglie a Saint-Tropez

hotel per famiglie Saint-Tropez
Il solarium del Pan dei Palais – Credits @booking.com

Saint-Tropez offre una ricca varietà di soluzioni anche per le famiglie. Il mio consiglio è quello di scegliere una struttura che dia direttamente sulla spiaggia, evitando così troppi spostamenti.

  • Pan dei Palais. Situato in pieno centro città, è un hotel lussuoso dagli arredi orientaleggianti. Le suite sono molto accoglienti, alcune di queste con baldacchino e potrai scegliere se godere della vista sulla piscina interna o affacciarti sulla città. Presso il ristorante Dolceva potrai gustare piatti della cucina italiana, mentre nel lounge-bar a bordo piscina potrai assaporare drink dopo cena.
  • Hotel Le Mandala. A soli 8 minuti a piedi da Place des Lices, l’Hotel Le Mandala presenta arredi contemporanei. Potrai scegliere tra camere con vista mare o con vista sul giardino privato. Grazie alla piscina interna riscaldata durante tutto l’anno potrai rilassarti senza doverti spostare dalla struttura.
  • Château de la Messardière. Situato in un castello del XIX secolo in collina, lo Château de la Messardière offre una vista panoramica sulla Baia di Saint-Tropez. Con suite arredati secondo il gusto italiano, vanta una SPA di 1.000m², un centro fitness ed una piscina esterna. La spiaggia privata non è lontana, ma la struttura mette comunque a disposizione una navetta per raggiungere il mare.

Hotel sulla spiaggia a Saint-Tropez

hotel sulla spiaggia Saint Tropez
La hall in marmo del Le Yaca – Credits @booking.com

Conosciuta soprattutto per le feste e le celebrità del jet-set internazionale che la frequentano durante la bella stagione, Staint-Tropez gode anche di un bellissimo mare e di ampie spiagge di sabbia bianca. Ecco alcune strutture che permettono di trascorrere il soggiorno a pochi passi dalla spiaggia.

  • Le Yaca. E’ uno dei migliori hotel a St. Tropez con una piscina all’aperto ed un incantevole giardino. Le camere hanno tutte la vista sul mare e la struttura vanta anche un ristorante italiano e un servizio di noleggio auto e biciclette.
  • Le Mouillage. Situato a 10 minuti dal centro città, le Mouillage dispone di un cortile interno molto curato visibile da molte delle camere ed una piscina all’aperto.
  • Hotel B Lodge. Questo hotel vicino alla spiaggia gode di un’ottima posizione ma anche un ottimo prezzo. Tutte le camere sono dotate di un balcone con vista sul giardino o sulla città.

Hotel economici a Saint-Tropez

hotel economici a Saint Tropez
Veduta aerea della Villa Marie Saint-Tropez – Credits @booking.com

Se preferisci soluzioni che ti permettono maggiore autonomia e con un occhio al budget, una valida alternativa è quella di scegliere un appartamento o un B&B dove trascorrere le tue vacanze a Saint-Tropez.

  • Villa Marie Saint-Tropez. Con una splendida vista sulla baia di Pampelonne, a Villa Marie offre un solarium ed una piscina all’aperto dal design accattivante. Ogni camera si apre su un patio o sul giardino provenzale che circonda la struttura la quale fornisce un servizio navetta gratuito per raggiungere il centro di St. Tropez.
  • Le Mas De La Dame. Ottimo B&B che dista 2 km dalla spiaggia di Les Graniers. Le camere ben arredate e la piscina all’aperto permettono un piacevole soggiorno. Bouillabaisse è la spiaggia di sabbia dorata più vicina della zona e ci sono anche alcuni ottimi ristoranti nelle vicinanze.
  • Windward. Dalle camere confortevoli, Windward è perfetto per chi vuole spendere poco e soggiornare vicino al mare. Dall’arredo moderno ed essenziale, gode di una terrazza con vista sul giardino.

SHARE THE TRIP

Share on facebook
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on email
Share on print

MAILING LIST

La valigia per noi non ha segreti. Entra nella nostra mailing list e ricevi gratis il PDF scaricabile e stampabile con la lista degli oggetti indispensabili da mettere nel tuo bagaglio.

ULTIMI POST

CERCA NEL BLOG

logo-Ambassador

POST POPOLARI

Let's Travel More

Entra nella nostra newsletter e ricevi offerte, trucchi e consigli per viaggiare di più e più a lungo!