Dove dormire a Nantes [ZONE MIGLIORI + HOTEL]

Share on facebook
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

TAVOLA DEI CONTENUTI

Capoluogo dei paesi della Loira ed ex capitale della Bretagna, Nantes è una città eccentrica, innovativa ed energica. Se decidi di visitare la città oppure fare un tour della valle della Loira, sarà importante capire quali sono le migliori zone per dormire a Nantes.

Grazie ai numerosi voli low cost che collegano Nantes ai principali aeroporti italiani, Nantes accoglie ogni anno un numero sempre maggiore di turisti. Procedendo nella lettura scoprirai quali sono i migliori hotel di Nantes per posizione, pulizia e recensioni.

Dove alloggiare a Nantes: gli hotel migliori

Nantes è un’elegante città che affaccia sulla foce della Loira. In passato, è stata il più grande porto della Francia, oasi ugonotta, sede di importanti cantieri navali ed università.

Nantes è un’ottima base per visitare i castelli della Loria, ma anche il suo centro offre attrazioni degne di nota, tra queste il castello des Ducs de Bretagne, la Cattedrale gotica di Saint Pierre e Saint Paul e l’architettura di Place Mellinet.

Ecco la lista dei migliori hotel in cui dormire a Nantes (sulla base delle tue esigenze da viaggiatore):

Okko Hotels Nantes Château

hotel al centro di Nantes
La hall del Okko Hotel Nantes Château – Credits @booking.com

L’Okko Hotels Nantes Château è la sistemazione perfetta se desideri dormire al centro di Nantes. La struttura è provvista di un angolo cucina dove potrete prepararvi autonomamente degli spuntini in qualsiasi momento della giornata ed è compresa la colazione a buffet.

Si trova a soli 900 metri dalla stazione ferroviaria e dal centro espositivo, con una reception aperta 24 ore al giorno, connessione WiFi gratuita e 12 posti auto privati ​​a pagamento..

Oltre a godere di una posizione privilegiata in pieno centro storico, l’albergo si trova vicino ai principali luoghi di interesse della città; è a pochi passi dalla Cattedrale di Nantes e dal vecchio porto della città.

Château De La Colaissière

hotel vicino a Nantes
Hai mai desiderato dormire in un castello? – Credits @booking.com

Situato nel cuore della Valle della Loira, lo Château de la Colassière vi accoglie in un ambiente in stile rinascimentale e offre la cornice ideale per un soggiorno elegante vicino a Nantes.

Lo Château de la Colassière dispone di sole 15 camere che combinano decorazioni tradizionali (come i letti a baldacchino) e servizi moderni. L’hotel è stato costruito tra il XV e il XIX secolo ed è circondato da fossati e da un parco di 16 ettari. 

E’ una soluzione perfetta per chi vuole dormire appena fuori Nantes e godersi sia la città, sia la valle della Loira.

SOZO Hotel

hotel vicino al porto vecchio di Nantes
Le camere del SOZO Hotel – Credits @booking.com

Ubicato davanti al giardino botanico nel centro di Nantes, in una cappella ristrutturata del 19° secolo con vetrate istoriate, il SOZO Hotel è un boutique hotel con reception aperta H24.

La caratteristica principali di questa struttura sono i soffitti ad arco e le finestre istoriate, alcune con vista direttamente sul giardino botanico. Dal design esclusivo e minuziosamente curato nei dettagli, il SOZO Hotel è il posto migliore in cui soggiornare a Nantes vicino al porto. 

Inoltre, la stazione ferroviaria di Nantes è a soli 150 metri e attrazioni come la Cattedrale di San Pietro e il Castello dei Duchi di Bretagna distano circa 15 minuti a piedi.

Hotel Le Petit Duquesne

hotel economici Nantes

Se vuoi dormire a Nantes spendendo poco, prenotare una camera al Le Petit Duquesne, situato proprio nel cuore di Nantes. La struttura offre sistemazioni per gli ospiti dotate di ogni confort ed è il posto migliore in cui alloggiare a Nantes per chi ha un budget limitato.

A pochi passi dalle principali attrazioni della città e a 2 km dalla stazione ferroviaria di Nantes, Le Petit Duquesne è stato ristrutturato da poco e tutti i clienti concordano sulla gentilezza e competenza del personale.

Hotel Oceania Nantes

hotel per famiglie Nantes
L’Oceania Nantes – Credits @booking.com

Se cerchi un posto in cui dormire a Nantes con bambini, ti consigliamo l’Hotel Oceania a circa 8km dal centro di Nantes. La struttura rappresenta il luogo ideale per un soggiorno di piacere ai margini della città e propone l’accesso gratuito alla piscina all’aperto, ad una sala fitness e ad un campo da tennis.

Sorge accanto all’Aereoporto di Nantes Atlantique e mette a disposizione degli ospiti camere comunicanti (specie per le famiglie), accoglienti e confortevoli. Non lasciatevi spaventare da

SHARE THE TRIP

Share on facebook
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on email
Share on print

MAILING LIST

La valigia per noi non ha segreti. Entra nella nostra mailing list e ricevi gratis il PDF scaricabile e stampabile con la lista degli oggetti indispensabili da mettere nel tuo bagaglio.

ULTIMI POST

CERCA NEL BLOG

logo-Ambassador

POST POPOLARI

Let's Travel More

Entra nella nostra newsletter e ricevi offerte, trucchi e consigli per viaggiare di più e più a lungo!