Dove dormire a Barcellona con bambini [7 HOTEL PER FAMIGLIE]

Share on facebook
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Barcellona è una città fantastica da visitare con i bambini, ma è importante scegliere la sistemazione giusta. Se ti stai chiedendo dove dormire a Barcellona con bambini, troverai in questo articolo risposte ed hotel consigliati.

In questa lista sono incluse le migliori zone dove alloggiare a Barcellona con bambini, alcuni dei migliori hotel per famiglie a Barcellona ed ottimi appartamenti per chi preferisce viaggiare in economia.

I quartieri dove alloggiare con bambini a Barcellona

Non giriamoci attorno,bambini ed adulti hanno priorità diverse durante un viaggio. I bambini adorano giocare, visitare musei interattivi, osservare gli artisti di strada, mentre i genitori preferiscono sperimentare la cultura ed il cibo locale.

Barcellona offre tante attività per i vostri piccoli, ma se volete dormire sonno tranquilli vi consiglierò i migliori quartieri dove alloggiare con bambini a Barcellona.

  • Eixample. Eixample è il quartiere alla moda di Barcellona, a pochi passi dalle principali attrazioni come la Sagrada Familia, Casa Battlò e Casa Milà. E’ una delle zone più sicure di Barcellona e perfetta per chi viaggia con la famiglia. Per contro, troverete poche soluzioni economiche.
  • Gracia. La Gracia era un comune indipendente da Barcellona ed oggi uno dei pochi quartieri che conserva un’atmosfera locale. Quest’area è molto sicura, piena di belle piazze dove i bambini posso giocare e lontana dalla rumorosa vita notturna di Barcellona.
  • Barceloneta. Anche se ha perso parte del suo antico fascino, la Barceloneta è uno dei migliori quartieri dove alloggiare con bambini a Barcellona. La vasta area pedonale si sviluppa seguendo il lungomare ed i bambini si divertiranno a giocare sulla spiaggia. Evitate hotel che affacciano sulle vie principali se siete alla ricerca di una sistemazione tranquilla.
  • Poble Nou. Poble Nou era il cuore industriale della città, oggi è un’area vivace che offre tantissime soluzione per il pernottamento. Qui sarete a pochi metri dalla spiaggia (più bella e più pulita della Barceloneta) e la tranquillità regna sovrana. Per contro, sarete un po’ più distanti dal centro.

Dove dormire a Barcellona con bambini

I migliori hotel per famiglie a Barcellona

Aparthotel Arai

hotel per famiglie barcellona
Le stanze del Aparthotel Arai @booking.com

L’Aparthotel Arai è un boutique hotel di lusso situato in un palazzo settecentesco nel cuore dello storico Quartiere Gotico di Barcellona. E’ dotato di squisite camere familiari con pavimenti in parquet, pareti in pietra a vista, alti soffitti a volta con travi in ​​legno, deliziose testate decorate in porcellana, divani letto, mini-bar, vasche da bagno, cucine completamente attrezzate e balconi con vista sulla strada. 

Chi sceglie di pernottare nella suite avrà due terrazze private con jacuzzi, zone soggiorno/pranzo e vista sullo skyline della città. L’ Aparthotel Arai dispone di un ristornate, il primo bar peruviano di Barcellona, ​​sauna e terrazza con piscina all’aperto e solarium. Attrazioni principali, ristoranti, negozi di antiquariato e artigianato sono facilmente raggiungibili a piedi.

Eurostars Grand Marina

Camera vista mare del Eurostars Grand Marina @booking.com

Hotel minimalista che affaccia dritto sul mare e simile a una nave da crociera. Situato a Port Vell, l’Eurostars Grand Marina è dotato di suite executive dal design contemporaneo, bagni con vasca idromassaggio, zone soggiorno/pranzo, mini-bar e terrazze private. Ottima posizione e a pochi passi di distanza avrete la fermata dell’autobus hop on/hop off.

Colòn Hotel Barcelona

dove dormire a Barcellona con bambini
La vista sulla Cattedrale di Barcellona dal Colon Hotel Barcelona @booking.com

Il Colon Hotel Barcellona è un hotel neoclassico splendidamente posizionato, situato proprio di fronte alla cattedrale di Barcellona, ​​vicino al Quartiere Gotico, con junior suite luminose e confortevoli che ospitano fino a 4 persone. Le camere sono dotate di salotto, vasche da bagno, macchine da caffè Nespresso, mini-bar e balconi con vista sulla Cattedrale di Barcellona. A breve distanza a piedi da attrazioni, porto, ristoranti, mercati, boutique, ecc.

Catalonia Ramblas

hotel per famiglie a Barcellona Catalonia Ramblas
La piscina ed il solarium del Catalonia Ramblas @booking.com

Il Catalonia Ramblas è un albergo a quattro stelle, situato vicino a piazza Catalunya, che offre eleganti camere per famiglie (fino a 5 persone per camera) con letti a castello, divani letto, bollitore per tè e caffè e minibar. C’è una stazione della metropolitana nelle vicinanze e il Quartiere Gotico è facilmente raggiungibile a piedi.

Citadines Ramblas Barcelona

dove dormire a barcellona con la famiglia
La sala colazione del Citadines Ramblas Barcelona @booking.com

Accanto alla divertente, vivace e famosa area pedonale de Las Ramblas, il Citadines Ramblas Barcelona è un aparthotel di ispirazione mediterranea che dispone di spaziosi e moderni appartamenti dotati di tutti i comfort. Posizione eccellente.

Grand Hotel Central

Le ampie stanze del Grand Central Hotel di Barcellona @booking.com

Il Grand Central Hotel è un favoloso hotel 5 stelle in stile Art Deco con incantevoli suite che ospitano fino a 4 persone. La colazione è inclusa e le camere sono dotate di mini-bar, macchine da caffè Nespresso, vasche da bagno a immersione totale, soffitti alti e travi a vista. Le suite aggiungono angolo cottura e vista sul Quartiere Gotico con la possibilità di richiedere camere comunicanti. 

Il Grand Central Hotel ha uno skybar super trendy ed una fantastica piscina a sfioro sul tetto. Splendida posizione accanto alla Cattedrale di Barcellona e ​​vicino a musei, viali, ristoranti e tapas bar.

ALTRI HOTEL PER FAMIGLIE A BARCELLONA

Gran Hotel La Florida GL Monumento
Hotel SB Icaria Barcelona
Andante Hotel Barcelona
Royal Ramblas
Hotel Regina Barcelona

Appartamenti per famiglie a Barcellona

Se intendete pernottare in un appartamento a Barcellona, le strutture qui sotto sono situate in posizione centrale e dispongono di cucina, lavatrice/asciugatrice e wifi gratuito. Se prenotate un’altra struttura, tenete a mente che non tutti gli edifici hanno l’ascensore, anzi nel centro storico è veramente raro trovare alloggi che abbiano questa comodità.

ARTICOLI CORRELATI.

SHARE THE TRIP

Share on facebook
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on email
Share on print

MAILING LIST

La valigia per noi non ha segreti. Entra nella nostra mailing list e ricevi gratis il PDF scaricabile e stampabile con la lista degli oggetti indispensabili da mettere nel tuo bagaglio.

ULTIMI POST

CERCA NEL BLOG

POST POPOLARI

Raffaele Cappiello

Raffaele Cappiello

Travel Writer / Content Manager / Blogger. | Dal 2017 scrivo per One More Trip, una passione che si è trasformata in un lavoro a tempo pieno, un sogno che si è trasformato in realtà. Da buon nerd, nella mia valigia non può mancare un libro oppure un manga

Lascia un commento

Let's Travel More

Entra nella nostra newsletter e ricevi offerte, trucchi e consigli per viaggiare di più e più a lungo!