Dove andare al mare in Slovenia [LE SPIAGGE MIGLIORI]

Share on facebook
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

TAVOLA DEI CONTENUTI

Sebbene la Slovenia venga scarsamente considerata come destinazione estiva, i suoi 46 chilometri di costa sono costellati di spiagge ed affascinanti città costiere.

Incastonata tra l’Italia e la Croazia, la costa slovena è molto suggestiva e regala degli scorci meravigliosi sul Mar Adriatico. Se hai deciso di trascorrere le vacanze estive in Slovenia e sei alla ricerca di informazioni sulle sue spiagge, sei nel posto giusto.

Di seguito ti indichiamo le 8 migliori spiagge della Slovenia:

  1. Piran Beach
  2. Izola Beach
  3. Portoroz Beach
  4. Simonovzaliv Beach
  5. Koper Beach
  6. Spiaggia di Mesečev Zaliv
  7. Bele Skale Beach
  8. La spiaggia di Svetilnik

Queste spiagge sono tutte vicine tra di loro, quindi il nostro consiglio è quello di noleggiare un’auto e di visitare le cittadine costiere (tra cui Pirano, Capodistria, Portorose ed Isole) che si affacciano lungo il Mar Adriatico.

Pirano

pirano-slovenia

Il borgo pittoresco di Pirano è caratterizzata da un’architettura per metà veneziana e per metà austriaca. La città sorge su un lembo di terra che si protende verso l’Adriatico ed è famosa per i suoi tetti rossi e le case colorate.

Tuttavia, non ci sono vere e proprie spiagge. L’accesso al mare è garantito da piattaforme di cemento e da scaletta che entrano direttamente in acqua.

Isola

isola slovenia

A pochi chilometri da Pirano, Isola è raggiungibile sia in auto, sia attraverso una suggestiva pista ciclabile che fiancheggia il mare. E’ una piccola comunità di pescatori che sorge vicino al Parco di Strugnano.

La piccola spiaggia di Isola offre un posto in prima fila sui tramonti nel Mar Adriatico. Nelle vicinanze, c’è un pittoresco faro e diversi ristoranti che servono alcuni dei migliori frutti di mare e vini locali.

Portorose

portorose slovenia

Portorose vanta locali alla moda, negozi di lusso e una grande varietà di ristoranti. La città accoglie i turisti in magnifiche strutture alberghiere non solo in estate, ma anche durante l’inverno.

Possiamo certamente dire che Portorose è la destinazione balneare più frequentata della Slovenia nonché la più lussuosa, ottima per un soggiorno da vip.

La sua spiaggia in sabbia bianca e il mare blu dell’Adriatico sono elementi inconfondibili.

Spiaggia di Simonovzaliv

Spiaggia di Simonovzaliv

La Simonovzaliv Beach, situata presso il San Simon Hotel, è la soluzione ottimale per le famiglie.

La spiaggia è ciottolosa ed i servizi offerti sono di primo livello: potrete noleggiare ombrelloni e sdraio, mentre i vostri bambini avranno a disposizione un’area adibita a parco giochi, con scivoli ed altalene.

Spiaggia di Koper

koper beach

Posizionata vicino al parco e immersa nel verde della macchia mediterranea, la Koper Beack è una piccola spiaggetta ben organizzata.

E’ composta prevalentemente di ciottoli, non particolarmente grande, ma pulita e con le acque tra le più limpide delle costa. Un must per le coppie che solo alla ricerca di relax.

Spiaggia di Mesečev Zaliv

Conosciuta anche con il nome di ‘Moon Bay’, la spiaggia di Mesečev Zaliv è senza ombra di dubbio la perla nascosta della riviera slovena.
Posta all’interno del Parco Naturale di Strunjan, è un’area altamente protetta e per questo molto ben conservata.

La spiaggia, molto difficile da raggiungere a piedi, è composta prevalentemente da ghiaia e lungo il tragitto offre la possibilità di avvistare animali selvatici.

Consigliamo di alloggiare in uno degli hotel della zona così da poter rendere unica la vostra vacanza a contatto con la natura.

Spiaggia di Bele Skale

Selvaggia e libera questi sono i due aggettivi che contraddistinguono la spiaggia di Bele Skale. Se cerchi un luogo tranquillo dove gli unici rumori sono quelli delle onde che si infrangono sugli scogli, questa spiaggia fa al caso tuo.

Proprio per le sue caratteristiche è frequentata in particolar modo dagli amanti della natura e dai nudisti.

Spiaggia di Svetilnik

Spiaggia di Svetilnik

Questa è la spiaggia più iconica e panoramica della Slovenia.
Detta anche ‘la spiaggia del faro’, la spiaggia di Sventilnik presenta un bellissimo paesaggio naturale, con gli alberi di pino e le Alpi Giulie che fanno da cornice al faro.

Da qui potrai visitare la vicina Capodistria e ammirare i più bei tramonti di tutta la riviera. Essendo ventilata è una spiaggia molto frequentata dagli amanti di kitesurf e windsurf.

SHARE THE TRIP

Share on facebook
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on email
Share on print

MAILING LIST

La valigia per noi non ha segreti. Entra nella nostra mailing list e ricevi gratis il PDF scaricabile e stampabile con la lista degli oggetti indispensabili da mettere nel tuo bagaglio.

ULTIMI POST

CERCA NEL BLOG

logo-Ambassador

POST POPOLARI

Let's Travel More

Entra nella nostra newsletter e ricevi offerte, trucchi e consigli per viaggiare di più e più a lungo!