Lasciati Ispirare

Viaggi – La mia lista dei desideri per il 2019

Una bucket list tutta a tema viaggi per il 2019 di One More Trip

Viaggiare per me è una priorità. Per questo motivo ogni Dicembre metto giù una lista dei posti che voglio visitare. Mi aiuta a rendere quel viaggio un po’ più reale, perché smetto di sognarlo e comincio a programmarlo.
Diventa un obiettivo e, come tale, va raggiunto passando per tanti piccoli step. 

Quest’anno momondo ha anticipato la stesura delle mia ‘Lista dei Desideri’ (di solito mi riduco al 30 o al 31 Dicembre) chiedendo ai loro Ambassador quali sono i viaggi da sogni che programmiamo di fare nel 2019. L’anno scorso ho tenuto la lista privata, anche se già scrivevo su One More Trip; quest’anno voglio condividerla con voi!

I miei viaggi per il 2019

Visitare una capitale europea

Budapest è già realtà. Saremo nella capitale ungherese dal 19 al 22 Gennaio

Ogni anno visito una capitale europea (o almeno una città importante), ma mi sono sempre mosso a Nord o verso Ovest; questa sarà la mia prima volta nell’Europa dell’Est. Dopo averne tanto sentito parlare, dal 19 al 22 Gennaio saremo a Budapest.
Non vedo l’ora di immergermi nelle calde acque delle Terme Széchenyi mentre fuori ci saranno -5°. Ma nella mia lista di cose da vedere ci sono anche una visita al Parlamento Ungherese, una passeggiata sul Ponte delle Catene e provare il tanto discusso Gulash.

Un viaggio on the road

Il sogno di ogni viaggiatore. La Route 66

La Route 66 negli States e la Great Ocean Road in Australia sono (e probabilmente rimarranno) un sogno per il 2019. Ogni tanto tocca fare i conti con il Dio denaro ed entrambe queste destinazioni (ed le relative spese di viaggio) sono fuori dalla mia portata al momento. 
Ma un giorno, non troppo lontano, sarò qui a scrivervi da un camper fermo nei parchi nazionali americani o di fronte ai 12 Apostoli in Australia.

Per quest’ anno dovrò ‘accontentarmi’ di un on the road più economico. Le idee sono chiare e la nostra scelta è ricaduta sulla Slovenia. Dopo aver ospitato i Guest Post della nostra amica Francesca Alba, ce ne siamo innamorati ed abbiamo deciso che sarà la nostra metà per quest’estate!

Articolo correlati.
Cosa vedere in Slovenia. La guida definitiva
I migliori centri termali in Slovenia
A spasso nella Lubiana moderno con Joze Plečnik

Prendere lezioni di surf in Marocco

Le acque del Marocco sono perfette per chi vuole imparare a fare surf @movimondo.com

Dopo essere stato in Thailandia mi sono appassionato alla boxe thailandese. Tornato in Italia l’ho praticata per un anno ed adesso vorrei tornare in Thailandia per prendere parte a qualche camp di allenamento intensivo per migliorare le mie basi. 

E da sempre, invece, che desidero imparare a fare surf. Immagino la sensazione di cavalcare un’onda a tutta velocità e mi fa sentire libero. Ovviamente, le Hawaii sono il paradiso per tutti i surfisti, ma informandomi ho scoperto che il Marocco è perfetto per chi vuole imparare le basi di questo sport. A questo va unita la possibilità di visitare una terra stupenda, ricca di traduzione e cultura. Sarà il viaggio per la seconda metà del 2019!

E voi cosa avete in programma per questo 2019? Lasciatemelo scritto nei commenti!

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply